Termini e Condizioni

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TERMINI E CONDIZIONI

Di seguito i Termini e le Condizioni generali di vendita, che regolano la vendita “on line” attraverso il Sito Web www.mascherineonlie.it

Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’“INVIO” di eventuali ordini Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

1) Introduzione

1.1 L’ordine On-Line scaturisce l’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente e Tmb Group Srls (in appresso denominato proponente) per la vendita dei prodotti elencati nel Catalogo “online” del Sito Web www.mascherineonlie.it. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

1.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.

1.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Tmb Group Srls garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

COME ACQUISTARE

www.mascherineonlie.it è un sito e-commerce di facile utilizzo. Dalla home page puoi direttamente selezionare la sezione Shop nel menu, e poi navigare fra le varie categorie.

Il ritorno alla home page azzera tutte le selezioni o ricerche effettuate, quindi se ti trovi in difficoltà puoi tornare alla home page e ripartire con un nuovo criterio di navigazione o di ricerca.

STATO DELL’ORDINE

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo mascherineonline@virgilio.it. Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero d’ordine completo. 

CONDIZIONI DI VENDITA

Info
I prodotti acquistati su www.mascherineonlie.it sono venduti direttamente da Tmb Group Srls, società iscritta al Registro delle Imprese con Codice Fiscale e Partita I.v.a. 02815710849 con Sede Legale in Contrada Fratel Gerardo, snc 92028 Naro (AG) ITALY.

Prezzi
I prezzi dei prodotti del sito www.mascherineonlie.it sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa (22%). Al prezzo del prodotto vanno aggiunti delle varianti come i costi di spedizione, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta ed eventuale scontistica applicata. Nei paesi extra UE il prezzo non include le tasse nazionali e le imposte sull’importazione. (Le spedizioni fuori dall’Italia, saranno gestite singolarmente scegliendo le condizioni di invio più favorevoli. In ogni caso al momento dell’evasione dell’ordine sarà nostra cura dare comunicazione della disponibilità dei prodotti in ordine, degli importi di spesa nonché del giorno di avvenuta presa in carico della spedizione da parte del corriere e tempo presumibile di consegna).

Articoli in SCONTO

Gli articoli offerti in SCONTO non potranno essere accettati come reso.

Articoli Omaggio
Eventuali omaggi ricevuti a fronte di promozioni o altro non potranno essere accettati come reso.

Personalizzazioni o Articoli su misura
Siamo spiacenti Tmb Group Srls non può accettare resi per articoli personalizzati o fatti su misura.

Disponibilità
Tmb Group Srls si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati tramite il nostro sito e comunque fino ad esaurimento della merce. Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine.

Ordini/Contratto
Gli ordini si accettano tramite Internet, controllare la Conferma d’Ordine e la correttezza dell’indirizzo di spedizione e comunicare prontamente a mascherineonline@virgilio.it qualsiasi errore, altrimenti le indicazioni contenute nella Conferma d’Ordine si applicheranno al Contratto. Con l’effettuazione di un ordine il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni, di essere un consumatore finale ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e di essere titolare o di avere la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica comunicato a mascherineonline@virgilio.it. Ciascun Membro dichiara di aver preso visione e di accettare i diritti e gli obblighi che conseguono all’effettuazione dell’ordine. Tutti gli ordini sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita.

Pagamenti
Gli articoli ordinati dovranno essere pagati anticipatamente tramite un metodo di pagamento presente durante la fase di acquisto, oppure è possibile consultare le varie tipologie nella sezione “Pagamenti”. Si ricorda di effettuare il pagamento entro 7 giorni lavorativi.

METODI DI PAGAMENTO

Pay Pal (cos’è):

Se possiedi un Account PayPal, inserisci i dati di accesso personali e completa la procedura di pagamento. Se non possiedi un Account PayPal, selezionare la voce “Non hai un conto PayPal” e procedere con l’inserimento dei dati.

Carte di Credito:

Se non possiedi un account PayPal puoi benissimo pagare con la tua carta di credito inserendo i dati richiesti.

Bonifico Bancario (la spedizione sarà accreditato presso la nostra banca) intestandolo a:

Intestatario: Tmb Group Srls

Banca: Banca BCC Agrigentino

Filiale: Naro

IBAN: IT 28 P 0710816600 000000003401

CONTO CORRENTE: 0000003401

CAUSALE: inserisci il numero dell’ordine (Es.: ID ordine n. 15)

Invia la ricevuta del bonifico via e-mail ad mascherineonline@virgilio.it oppure via fax al numero +39 0922 595731, specificando il tuo nome, cognome e numero d’ordine. Quando ci perverrà la ricevuta, ti verrà inviata una mail di conferma dell’ordine. Quando il tuo ordine sarà completo, dopo aver verificato l’accredito del bonifico presso la nostra banca, provvederemo a spedire l’ordine. Qualora non ricevessimo l’accredito entro 5 giorni dalla data di creazione dell’ordine, procederemo alla cancellazione dell’ordine stesso, non potendo più garantire la disponibilità degli articoli ordinati.

Osservazioni

Il pagamento tramite bonifico bancario richiede tempi più lunghi, che si riflettono sull’intero processo di preparazione e spedizione dell’ordine, e sull’effettiva disponibilità dei prodotti. Per accorciare il più possibile questi tempi e garantirti la disponibilità dei prodotti ti consigliamo di:

  • non far decorrere troppi giorni tra la data dell’ordine e la disposizione di bonifico
  • scegliere una data di valuta il più possibile vicina alla data dell’ordine
  • inviarci tempestivamente la ricevuta, assicurandoti che sia leggibile, ed il numero dell’ordine presente.

Ti consigliamo inoltre di riportare sulla ricevuta il tuo numero di IBAN per accelerare eventuali pratiche di rimborso.

Contrassegno:

Come ulteriore metodo di pagamento è accettato il pagamento in contrassegno. Tale metodo prevede il pagamento della merce direttamente al corriere che consegna la merce. Tale metodo di pagamento prevede una maggiorazione di € 5,00 sul valore totale dell’acquisto. Il pagamento in contrassegno è previsto per ordini di importo minore o uguale a 100,00€

Ricordiamo che questa modalità comporta comunque la conclusione di un contratto vincolante tra le parti. Tale violazione di contratto per mancata accettazione dell’ordine senza valide motivazioni da parte dell’acquirente, obbliga l’acquirente al pagamento per la copertura di spese aziendali, quali spedizione di andata e ritorno della merce ed eventuali coperture aziendali.

FATTURAZIONE

Per richiedere l’emissione della fattura il cliente dovrà inviare una mail nel momento nell’acquisto ad mascherineonline@virgilio.it indicando la ragione sociale, la partita iva, il codice fiscale e il codice univoco del titolare. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

MODIFICHE ORDINE

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente. Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 in materia di contratti a distanza e regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Spedizioni
Tmb Group Srls consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato. Tutti i tempi di consegna, riportati su sul sito nella sezione “Spedizioni”, sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso (D.L. 15/01/92 n°50).

Spedizioni & Consegne

Tmb Group Srls effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo, affidandosi al servizio offerto dai corrieri scelti e ritenuti più idonei per la consegna in quel determinato momento. L’oggetto verrà spedito entro 7 giorni lavorativi successivi dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste.

Dopo aver spedito il pacco Tmb Group Srls effettuerà la comunicazione di avvenuta spedizione ed invierà tramite e-mail il numero di tracking, così che il Cliente possa seguire l’avanzamento della propria spedizione. Nessuna responsabilità può essere imputata a Tmb Group Srls in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: diversa comunicazione del nostro servizio clienti quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista (che può comportare una maggiorazione dei costi di trasporto). Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se il cliente rifiuta il pacco perché rotto a vista, se è possibile scrivere sulla ricevuta del corriere inserendo obbligatoriamente (anche se il corriere sconsiglia) la motivazione “Collo rotto a vista”. Entro tre giorni dalla non accettazione del collo il cliente deve mandare una mail ad mascherineonline@virgilio.it, comunicando di aver rifiutato il collo indicando la relativa motivazione. La mancata indicazione della motivazione potrebbe dare adito a contestazioni e ritardi.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

I costi di spedizione sono i seguenti:

  • Spedizioni in Italia è di euro 4,90, (al piano strada – ordine minimo 4 mascherine) ed è indicativamente prevista entro 7 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
  • Le spedizioni fuori dall’Italia (es. Malta, Germania, Inghilterra etc..) saranno gestite singolarmente scegliendo le condizioni di invio più favorevoli. In ogni caso al momento dell’evasione dell’ordine sarà nostra cura dare comunicazione della disponibilità dei prodotti in ordine, degli importi di spesa nonché del giorno di avvenuta presa in carico della spedizione da parte del corriere e tempo presumibile di consegna.
  • Per ordini superiori a € 49.90 la consegna in Italia è GRATUITA

“L’azienda si riserva di modificare le spese di spedizione informando preventivamente il cliente che ha la piena facoltà di annullare l’ordine in corso.”

 Consegna:

si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo” anche quando l’imballo consegnato dal corriere sembra integro.

RECESSO/RESO

Diritto di recesso

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 4. Il Cliente ha diritto ai sensi del Codice del Consumo D.lgs n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente acquisisce il possesso fisico del bene senza alcuna penalità.

Il Cliente è tenuto ad inviare una e-mail a mascherineonline@virgilio.it contenente una documentazione fotografica che attesti l’integrità del prodotto prima di avviare la pratica di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica), fornendo una motivazione valida.

Ogni comunicazione di recesso potrà esserci inviata al seguente recapito:

Tmb Group Srls, Sede Legale: Contrada Fratel Gerardo, snc 92028 Naro (AG) ITALY, tel.: Telefono +39 0922 595731 OPPURE inviando mail E-mail a mascherineonline@virgilio.it. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:

  • il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua interezza e perfettamente idoneo all’uso cui è destinato;
  • il prodotto dovrà essere completo in tutti i suoi elementi ed in ogni sua parte (compreso confezione esterna e imballo originale interno, accessori, eventuale documentazione e munito di relative etichette, cartellino identificativo, codici);
  • al momento del reso il prodotto dovrà essere restituito così come ricevuto dal Consumatore all’atto della consegna, incluso l’imballo.

Il Cliente è pregato di rispedire a sue Spese, i beni presso la nostra sede di Tmb Group Srls, Sede Legale in Contrada Fratel Gerardo, snc 92028 Naro (AG) ITALY, tel.: Telefono +39 0922 595731, senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Nel caso di ordine con prodotti multipli, il computo del termine di cui sopra decorre dal giorno di consegna dell’ultimo prodotto.

Il termine è rispettato se il Cliente spedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni. Se decide di esercitare il suo diritto di recesso, i costi diretti per la restituzione della merce, per la quale intende recedere dal contratto d’acquisto, sono a carico del Cliente.

L’entità del costo dipende da quanto alto è l’importo dell’affrancatura, richiesto dal servizio postale o da un qualunque altro operatore equiparabile addetto al recapito di pacchi, per il pacco destinato alla restituzione della merce (dipende solitamente dal peso e dalle dimensioni del pacco).

Per evitare il danneggiamento del prodotto e della confezione originale, quest’ultima dovrà essere rivestita con ulteriore imballo protettivo affinché ne conservi l’integrità del bene durante il trasporto.

Il rischio di perimento del bene è sottoposto alla completa responsabilità del Cliente, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del bene presso il nostro magazzino sia che si tratti di spedizione sia nell’ipotesi in cui il bene venga danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

Provvederemo a dar seguito al rimborso entro 30 giorni dal ricevimento del bene, salvo aver effettuato con esito positivo le verifiche relative al termine per l’esercizio del diritto di recesso, all’integrità ed idoneità del prodotto e di tutte le condizioni elencate per il corretto esercizio del diritto di recesso.

Verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, da cui verranno detratte le spese di gestione della pratica e le spese di spedizioni iniziali. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

In mancanza della condizione essenziale di integrità del bene e delle ulteriori condizioni sopra descritte, per il Cliente decade il diritto di recesso e il prodotto acquistato rimarrà a disposizione presso il magazzino per il ritiro da parte del Consumatore. Tmb Group Srls provvederà ad avvisare mediante apposita comunicazione. Il Cliente è tutelato dalla normativa italiana vigente in tema di diritti del consumatore (D.L 21 febbraio 2014 N. 21 di attuazione della Direttiva Europea 2011/83/UE).

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Tmb Group Srls sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Legislazione vigente e competenza

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Tmb Group Srls, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.

Inoltre, informiamo tutti i nostri Clienti, dell’esistenza della nuova piattaforma ODR con la possibilità di far ricorso a questo nuovo strumento per la risoluzione di eventuali controversie. Per ulteriori informazioni cliccate qui. In Italia, l’ODR contactpoint, ai sensi del d.lgs. 130/15 ( di attuazione della Direttiva 2013/11/UE sulla “risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori”) sarà svolto dal Centro nazionale della rete europea per i Consumatori (ECC-NET ).

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Naro, data 24/03/2020